Come installare funzionalità facoltative Windows 10

windows 10 non si avvia

Le funzionalità facoltative Windows 10 comprendono una serie di caratteristiche che possono essere considerate molto interessanti

Come installare funzionalità facoltative Windows 10? Una domanda abbastanza particolarità perché i non addetti, ma a volte anche gli addetti, ai lavori conoscono questa caratteristica dell’ultimo sistema operativo di Microsoft. Sono presenti una serie di prodotti informatici che concernono sia le lingue sia alcune applicazioni che possono essere adoperate poi per varie operazioni. Si deve quindi tenere conto che è consigliabile non modificare il sistema senza conoscenze particolari perché, per esempio, l’aggiunta di inserire caratteri di un altro paese, vedi il cinese semplificato o il bengalese potrebbero creare seri problemi al layout della tastiera.

Le funzionalità facoltative Windows 10 possono essere reperite toccando il tasto Start quindi nella casella di testo scrivere “funzioni” quindi cliccare su Gestisci funzionalità facoltative. Dalla pagina delle Impostazioni che si aprirà sarà necessario cliccare sul tasto “+” per riuscire a far apparire la finestra delle applicazioni che possono essere adoperate. Tra queste troviamo il Server Open SSH, le funzionalità per la connessione IrDA fino alla gestione archiviazione Windows.

Le funzionalità facoltative Windows 10 possono essere molto interessanti per coloro che hanno la necessità di modificare alcune caratteristiche oppure andare ad usare delle applicazioni che non sono facilmente reperibili. E’ quindi interessante sapere che esistono ma è meglio fare attenzione a ciò che si usa.