Canarytokens: come faccio a sapere se qualcuno mi spia?

Canarytokens

Canarytokens è una valida applicazione per la sicurezza informatica

Canarytokens è un’applicazione per la sicurezza informatica sul web per scoprire se qualcuno sta spiando il proprio computer. Purtroppo la rete ha una serie di problematiche che possono rischiare di mettere a dura prova i nostri dati anche sensibili. Si va a creare un vero e proprio campo minato nel proprio computer per mettere in allarme il proprietario del computer sotto attacco. Tra i vari rischi che sono presenti in rete vi sono i web bug e le immagini trasparenti che tracciano quando il malcapitato apre la mail. In pratica incorpora un URL univoco nel tag dell’immagine che portano verso una pagina precisa. In questo modo vengono monitorate le richieste GET che sono in arrivo.

Canarytokens

Nella prima riga è necessario selezionare la parte del proprio computer che deve essere controllata. In questo caso è possibile adoperare la voce Windows Folder nel menu a tendina Select your token. Nella seconda riga è necessaio inserire la propria mail e nella terza inserire il testo di allerta che apparirà nella mail di avviso. In pratica quando qualcuno accederà alla cartella esca che andrà a creare quindi l’allarme con un report preciso.

Canarytokens è un’applicazione web per la sicurezza informatica molto importante per cercare di mettere al riparo il proprio computer. E’ possibile raggiungere questa applicazione completamente gratuita direttamente da questo indirizzo.