BeReal: guida completa al nuovo social network

BeReal

BeReal è un social network che sta ottenendo un enorme successo nel mondo

Su internet ormai spopolano i social network ed a volte come appaiono così spariscono ma BeReal sembra essere in grado di avere i numeri per riuscire ad ottenere un successo davvero planetario sfidando colossi come Facebook e TikTok. Non si conosce il futuro ma se l’andamento dovesse continuare potrebbe certamente diventare una tra le piattaforme social più importanti in assoluto. Il suo successo si fonda principalmente sulla possibilità di ottenere funzionalità assolutamente innovative aiutando a creare una rete sociale davvero molto grande. In questa guida andremo ad analizzare tutte le principali caratteristiche di questa piattaforma cercando di capire perché sta ottenendo questo enorme successo.

Questa piattaforma online rappresenta una rete sociale molto interessante e la risposta del pubblico sembra essere davvero entusiasta. L’applicazione è abbastanza giovane e sembra che ancora vi siano dei bug che non le stanno consentendo di fare quello slancio in avanti necessario per entrare nel firmamento. Scopriamo le funzionalità una ad una:

  • fotocamera: dà la possibilità di scattare sia selfie sia fotografie con la fotocamera anteriore;
  • discovery: se condividi il tuo BeReal sarai in grado di sapere quello che gli altri utenti stanno facendo;
  • commenti: puoi commentare i BeReal della tua cerchia di amici e chattare con loro;
  • realmoji: sono emaji create col tuo selfie;
  • mappa: potrai scoprire da dove i tuoi amici stanno interagendo con te;
  • memorie: gli archivi dei tuoi interventi;
  • widgetmoji: è molto utile per tenere i tuoi amici nella home per scoprire quando questi interagiscono con te.

Questa piattaforma promette di offrirti una reale esperienza nel mondo social senza i filtri che spesso sono imposti dalle compagnie informatiche mettendo in campo tutta la creatività che possiedi. Un nuovo e divertente modo di vivere il mondo dei social network.

E’ possibile inoltre se sei un influencer puoi continuare ad adoperare le vecchie piattaforme come Instagram e TikTok migliorando le prestazioni grazie a questo nuovo ed interessante social network.

BeReal è una piattaforma molto interessante sotto molti punti di vista anche se probabilmente ci sono ancora elementi che devono essere limati per riuscire ad ottenere il successo internazionale completo.